Home » noi corriamo sempre in una direzione

noi corriamo sempre in una direzione

Continuando sul filo gucciniano, un’altra frase mi ronza in testa:

Noi corriamo sempre in una direzione,
ma qual sia, che senso abbia,
chi lo sa

Chi lo sa in quale direzione sto andando… Mi chiedo, mi chiedo cosa voglio in realtà. Voglio davvero la libertà, l’indipendenza? … ma la libertà da cosa? che per quanto distante io  corra inciampo sempre in me stessa….
Forse alla fine voglio solo la vita facile, voglio la vita felice…
Forse un giorno davvero scriverò un’ultima volta, e metterò un punto, volterò una pagina… una pagina che ancora non riesco a voltare anche se ormai è una pagina bianca. Lo devo fare? E perchè poi, se non c’è scritto niente… lo devo fare perchè lo sento, lo devo fare per me stessa forse? Forse.

E forse, sempre forse, un giorno mi spoglierò di me stessa, delle mie illusioni, dei miei autoinganni, e delle delusioni anche…

Forse voglio solo una strada un po’ più facile, voglio una discesa… voglio smettere di vagare nei campi senza meta.

Forse rivoglio la mia vita, ma da una angolazione un po’ diversa. Ne sono uscita, l’ho guardata dal di fuori per un po’, l’ho osservata e analizzata, sotto tutti i punti di vista. Ma adesso come faccio a riaverla, se i miei occhi sono diversi, come faccio a rivolerla se ho scombinato tutto, se ho messo tutto sottosopra, se ho rimescolato le carte, se ho tirato tutto fuori dai cassetti e adesso lo spazio è poco e non riesco a richiudere tutto dentro…

Forse. E’ solo un grande succedersi di forse, la mia vita adesso. Forse.

 
E’ un marasma di cose tirate fuori e affastellate una sull’altra, senza senso.
Non è più malinconia, non è più tristezza, non è più pianto. E’ un caos calmo, proprio come il libro di Veronesi. Non trovo espressione più appropriata a come mi sento in questo momento.

E mi manca un po’ lo scrivere. Forse è ritornato il momento. Forse una di queste sere prenderò il portatile sulle ginocchia, accenderò la musica e scriverò di nuovo… forse finalmente è tornato il momento.

Inezie simili:

2 Responses to “noi corriamo sempre in una direzione”

  1. pierthebear says:

    ciao yasmina,hai scritto veramente un bel post,con argomenti veri e molto profondi..ti sono vicino un saluto!e torna a scrivere che il momento è quello giusto 😉 pier

  2. alessandra says:

    grazie… a me sembra di essere un po’ sconclusionata in questo periodo… ma magari è confusione creativa, dal guazzabuglio prima o poi verrà fuori qualcosa… chissà cosa 😀

    un salutone anche a te!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.