Home » Un altro lunedì

Un altro lunedì

menta Il lunedì è una giornata lunga, prodromo di una settimana intensa. Non solo il lavoro ma anche la lezione serale di danza: ogni lunedì mi vince la stanchezza, vorrei tornare a casa e dormire, dormire senza neppure cenare. Poi però arrivo a lezione, accendo lo stereo, le mie allieve sorridono, mi chiedono spiegazioni, ripetono con entusiasmo i passi e le vedo ogni volta più brave e più precise… così la stanchezza si dissolve, mi ricarico di un invisibile filo attaccato ad una presa d’energia positiva.

Ogni lunedì mattina vedo l’impegno e la costanza necessari per insegnare, ogni lunedì sera vedo le soddisfazioni dell’insegnamento, e le parole delle mie allieve sono caramelle balsamiche, scorta di eucalipto e menta per il prosieguo della mia settimana.

Io credo che la gioia più grande sia portare qualcuno più avanti di quanto ti sia spinto tu, essere tramite: partecipare alla costruzione di un edificio, al disegno di una strada, alla concretizzazione di un progetto. Donare parte di sé, per non perdersi del tutto.

Inezie simili:

One Response to “Un altro lunedì”

  1. monia says:

    se riesci a donare.. infondo.. non ti sei mai perso.. – ti abbraccio ale.. foooorte forte :-*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.