Home » Particolari

Particolari

Brooklyn, wall art Tornare in un luogo dove già si è stati consente il lusso di concentrarsi sul particolare. Questo vale per le foto, che da immagini di insieme (quelle che al ritorno classificherai come inutili, perché raramente rendono l’essenza di ciò che hai visto) zoomano sui dettagli. Vale anche per la scelta dei luoghi da visitare: meno mete turistiche e più angoli dal sapore vissuto.

Ormai Brooklyn è un quartiere ben noto di New York, frequentato pure dai turisti, sebbene non rientri ancora nei must see indicati dalle guide. Così abbiamo percorso in lungo e in largo il quartiere trendy di Park Slope attorniati da gente del posto e rarissimi turisti.

Giorno di festa in US, Memorial Day, e ancor più festa in Brooklyn dove il week end lungo ha dato spazio al Dance for Africa, una sorta di vivace fiera che ha invaso la zona all’incrocio fra Atlantic Avenue e Pacific Avenue con colori suoni e profumi del profondo Sud. Passeggiamo fra le bancarelle che espongono vestiti sgargianti e cibi sostanziosi, intorno a noi famiglie di colore dai bellissimi bambini allegri e cinguettanti: come una nostra sagra di paese, solo con tonalità più intense.

Inezie simili:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.