Home » Australia e cosmetica bio

Australia e cosmetica bio

Finalmente, a distanza di quasi due mesi dal mio rientro dall’Australia, ho scelto le foto e preparato l’album digitale: questa volta su FB, Picasa Web e un piccolo assaggio anche su Flickr. Qualche immagine che mi riporta ai bei giorni australiani…

On the road Uluru Pinnacles' Desert

Sea Lion puppies Koala! The Opera House

 

Nel frattempo, la mia “fase bio” ha investito il reparto cosmetica. Ieri ho letto gli ingredienti di un fondotinta appena comprato e ho deciso di gettarlo (certo, sarebbe stato meglio leggere prima di acquistare, e non dopo…): infatti, fra il resto figuravano un bieco petrolato e una poco rassicurante paraffina. Così, oggi sono tornata dalla mia recente scoperta Superpolo Bio (che non vende solo surgelati, ma anche tante cose salutari e pure articoli da toeletta…) e ho acquistato un fondotinta, una cipria e un olio per unghie (sic!) del Dr. Hauschka, con conseguente salasso economico (quasi 100 euro in prodotti per togliere il pallidume dal volto…). Però sono uscita contenta con i miei prodotti naturali, decisa a smettere di spalmarmi in faccia derivati del petrolio o sostante che impediscano alla pelle di respirare.

Grazie a questa diseconomica mossa, il Superpolo ha battuto il Naturasì (visitato anch’esso questo pomeriggio) 3 a 1: è vero, al Naturasì c’è più scelta, c’è il banco formaggi (ma ho la baita del formaggio dietro casa…), ci sono le verdure fresche (ma me le porta a casa Portanatura…) e c’è il banco carne (ma io la carne non la compro), ma al Superpolo c’è la linea completa del Dr. Hauschka!

Dopo il biologico pomeriggio di oggi, il mio frigo straripa di verdure, la dispensa è ricolma di biscotti biologici, zuppe di cereali e schiacciatine al kamut, al farro e al sesamo, e il mio bagno sembra un’erboristeria. Il mio portafogli invece piange desolato, chissà perchè….

 

Inezie simili:

4 Responses to “Australia e cosmetica bio”

  1. Bibi says:

    wowwwwww!!!!!!
    non sai quanto mi sono sentita felice nel leggere questo post Ale!!!!
    ti sbaciotto tutta e non vedo l’ora di abbracciarti 🙂
    Bibi

  2. Bibi says:

    PS: che bellissime le foto….prometti però che non ce le fate vedere tutte e 7500 ^^

  3. monia says:

    belliiiiismo :o) anche una mia amica usa prodotti dr hauschka e non cambierebbe.. di fatti, ci sto pensando pure io ;o) ..eeeh ale.. il ‘bio’ se lo fanno pagare.. sugli alimenti, trovo anche un pò troppo.. sospiro.. pensa, quì ora anche i joghurt :-O ..but at some point really.. it’s enough ;o) un bacione

  4. monia says:

    e son tre settimane che uso la linea hauschka pure io.. convinta eh 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.