Home » Notre dame de Paris

Notre dame de Paris

Ieri sera Notre Dame De Paris all’Arcimboldi. Impressioni discordanti. Ovvero: scenografie di grande effetto. Regia mirabile. Orchestrazione dell’insieme riuscita. Ballerini ed acrobati sicuramente bravi… Fin qui tutto ineccepibile, insomma.
Quello che non mi ha coinvolto invece sono le musiche di Cocciante (le musiche, ovvero la cosa che di solito viene maggiormente celebrata in questo musical….) e la relativa interpretazione da parte dei cantanti. Bravi eh, niente da dire a livello tecnico… semplicemente l’effetto musicale complessivo a parer mio è abbastanza “nazional-popolare”. Specifico bene, a parer mio: ovvero a parer di una che in fatto di musica non ha quel che si direbbero gusti commerciali.
Certo, si sta pur sempre parlando di un musical tratto da un drammone ottocentesco e comunque il musical non è opera nè operetta: ma pur con tutti questi distinguo e tutte queste premesse, per la componente canoro-musicale mi sarei attesa un po’ di pathos in più…

Inezie simili:

4 Responses to “Notre dame de Paris”

  1. Fogliadivite says:

    Non ho una passione per i musicals, forse Cocciante dovrebbe continuare a fare il suo mestiere e per i miei gusti, anche in questo caso, non lascerebbe una gran traccia 🙂

    Marina*

  2. alessandra says:

    ciao marina… mi sa che concordo pienamente con te sia su cocciante che sui musical 😉 eccezione è stato Il fantasma dell’opera visto a Broadway…. quello meritava davvero!

    buona giornata!

  3. pierthebear says:

    wow che recensione…povero coccioante!!!!forse è meglio che torna a cantare Margherita!!!hahahah ma yasmina come sei severa ultimamente!!!! che hai???mmmm forse al musical mancava Lola Ponce…wow Lola ;););)..ciao yas.un salutone …Pier

  4. alessandra says:

    hai ragione pier … sono severa…. è che soprattutto in fatto di musica detesto le cose “commerciali”… beh comunque questa “recensione” è dettata da puro gusto personale, tecnicamente era tutto ineccepibile 😉 buona giornata!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.