Home » per una manciata di giorni

per una manciata di giorni

Ritorno. Questa mattina alle ore 8.30 ero a Malpensa, ed ora eccomi qui – apparentemente incolume dagli effetti del fuso – in ufficio, in una Milano che ho ritrovato ancora più torrida di qualche giorno fa. Assoluta lentezza nel ripigliare contatto con il lavoro, ma ormai quasi tutti i clienti sono in vacanza e c’è davvero poco da fare…

Due giorni: toccata e fuga, poi le vacanze vere anche per me…

Ho camminato qua e là per Manhattan, senza troppe mete precise, solo con il gusto di andare e trovare nuovi angoli… ho scoperto che mi piace viaggiare da sola, ogni tanto. E’ bello talvolta non dover parlare, non rendere conto a nessuno, non discutere “si va qui, si va là”. Talvolta invece è malinconico, trovarsi soli con i propri pensieri, senza nessuno con cui condividere le proprie impressioni.

Nota di colore: torno a casa, come previsto trovo la multa per aver lasciato l’auto sul marciapiede. Ora, è vero, è brutto, non si fa…. ma a prescindere dal fatto che il marciapiede sotto casa mia è larghissimo e a fianco della mia macchina passava con tutta tranquillità una carrozzina tripla (o tre carrozzine una accanto all’altra…. ) vorrei capire, siccome una volta a settimana c’è il lavaggio strade, chi si reca fuori Milano per qualche giorno, malauguratamente comprendendo anche il giorno del lavaggio strade, la macchina dove la lascia? Tra l’altro io ho regolarmente il pass residenti per il parcheggio, rilasciato a tutti coloro che non dispongono di un posto auto (box, parcheggio coperto, ecc.): se ho il pass significa che non dispongo di un posto auto. Che devo fare dunque? non assentarmi da Milano nel giorno del lavaggio strade in maniera da poter spostare la macchina?

La prossima volta comunque sfido il lavaggio strade: ho tristemente scoperto che l’importo della relativa multa è inferiore della metà rispetto alla multa per sosta sul marciapiede. Pare che in ogni caso mi tocchi pagare una multa al Comune per poter andare in vacanza…

Be Sociable, Share!

Inezie simili:

3 Responses to “per una manciata di giorni”

  1. bibibrici says:

    ciao nani 🙂

  2. lorenzo81 says:

    Caspita che belii gli stati unitit.. mi piacerebbe.. ma magari a malpensa mi ci faccio portare..

    buone vacanze!!

  3. dolcedgiorno says:

    anche a me piacerebbe andare prima o poi… si attendono foto! 😉

    il viaggio da sola… ne ho fatto solo uno, e proprio viaggio non era.. ed è proprio come dici tu, tanto tempo per pensare, a volte è bello non dover rendere conto di niente a nessuno.. ma non ho mai trovato niente di più bello che la bellezza condivisa.. 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.