In Giappone ho comprato un bracciale che da allora non smetto di portare: è un rosario buddhista, 108 grani che rappresentano ciascuno un desiderio. Quando ne ho spiegato il significato a mia madre, ha commentato: “Ah, così tutti i desideri si esaudiscono”. Io: “No, così tutti i desideri si annullano”.
Non ne ha compreso molto bene il senso. Diciamo anzi che per un istante mi ha scrutato temendo di ravvisare qualche segno di squilibrio. Poi ha cambiato discorso.
Sarebbe bello vederlo questo braccialetto non puoi metterlo sul blog?
riiiido 😀 immagino la scena ;o)
@ Daniele: ho provato a fare una foto col cellulare ed è venuta una roba spaventosa… sarà che non c’era luce… domani ci riprovo 😉 Cmq è un semplice bracciale di perline… però mi piaceva il significato 🙂
ciao Alessandra,in effetti posso capire la reazione di tua madre ;-)…perche devi annullare i desideri…ma !!!forse!!!boo!!!ihihih mi hai confuso pure me 😉 ciao e sempre un piacere venirti a trovare ciao ciao …Pier
chi non conosce il buddismo non può capire
è l’importanza che fa la differenza dei desideri
spesso si esaudiscono, ma noi non li ricordiamo più
sicuramente è un bellissimo bracciale
buona giornata
sì però anche tu……dalle un minimo di informazione di base per lo meno prima di seccarla con una uscita simile.
che ne so…la prossima volta invece di suonare il campanello batti il gong ^^
ti adoro 🙂
piacerebbe anche a me vederlo :o) (detto da una che non porta niente di niente ha un certo peso eh ;o) ) bacicolorati
A grande richiesta 😉 Il Juzu è quello verde, l’altro è un bracciale che ho comprato in Nepal.
Il Juzu di solito è più elaborato, ha anche dei pendagli con frange, questo invece è basilare, con i 108 grani dei desideri e i 4 grani (quelli verde chiaro) che rappresentano le Guide (per ulteriori info, devo documentarmi di più 🙂 )
Molto carino, davvero.
bello ale.. molto bello.. (il juzu è quello verde?.. ndo sta?) ..cmq questo che porti nella foto lo metterei pure io.. che praticamente non porto mai niente.. ho solo due piccoli buchini che stanno li a lasciare una traccia di tempi nei quali alle mie orecchie portavo orecchini.. di tutti i tipi.. – tempi passati.. oggi al massimo un orologio.. – mi piace la storia di questi bracciali.. happy sunday
Ciao ho scoperto il tuo blog proprio cercando su internet i rosari buddisti, quello postato in questa pagina è bellissimo mica mi puoi dare qualche dritta su dove procurarne uno simile. Ho cercato un pò sul web ma non ho trovato nulla. Ti ringrazio in anticipo.
Ciao Chris, purtroppo non saprei aiutarti perchè ho comprato il mio al tempio del Sanjusangendo a Kyoto… mentre in altri luoghi ho quasi sempre visto i juzu classici, quelli con le nappine per intenderci…. che immagino in Italia si possano trovare nei centri buddhisti….
eventualmente hai provato a vedere su ebay??
Grazie mille della risposta. Si ho visto su ebay ma non hi trovato nulla. Cmq grazie mille ancora e sono molto Felice di aver trovato il tuo blog che ho immediatamente aggiunto nel mio lettore di feed. A presto!!!!