Home » Osho time

Osho time

rainbow, image from www.sxc.hu

Lo Zen afferma che la verità non ha nulla a che vedere con un’autorità, la verità non ha nulla a che vedere con la tradizione, con il passato – la verità è una realizzazione radicale e del tutto personale. Ci devi arrivare da solo.
Il sapere è qualcosa di certo; la ricerca di una conoscenza personale è un azzardo estremo. Nessuno può darti garanzie. Se chiedi a me qualche garanzia, posso solo garantirti il pericolo, questo è certo! Posso solo garantirti una lunga avventura in cui esistono infinite possibilità di perdersi e di non arrivare mai alla meta. Ma una cosa è certa: la ricerca in sé ti aiuterà a crescere.
Posso solo garantirti la crescita. Ci saranno pericoli, ci saranno sacrifici; ogni giorno ti muoverai nell’ignoto, lungo percorsi non tracciati, e non ci sarà alcuna mappa da seguire, nessuna guida. Certo, ci sono milioni di pericoli, puoi andare fuori strada e ti puoi perdere, ma questo è il solo modo in cui si possa crescere.
L’insicurezza è il solo modo per crescere, confrontarsi con il pericolo è il solo modo per crescere, accettare la sfida dell’ignoto è il solo modo per crescere.

Osho Dang Dang Doko Dang Chapter 7

Inezie simili:

3 Responses to “Osho time”

  1. tage says:

    …e così ogni giornosbaglio per migliorarmi, rischio per temprarmi, soffro per stare meglio… e intanto vivo

  2. monia says:

    hmm.. non ci metterei la firma sotto.. non su tutto.. – a volte non basta una vita per arrivare a conoscersi.. bacio

  3. alessandra says:

    @ Tage: sì, suppongo di sì….

    @ Monia: mi sa che no, una vita non basta… ma è la vita, questa eterna ricerca…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.